Ape regina feconda buckfast

Api Regine Feconde Buckfast

14,00 €
Tasse escluse Generlamente spedito in 3/4 Giorni lavorativi il Lunedì Martedì Mercoledì

Adatte per la produzione di miele e polline.

DISPONIBILITA’ : Da metà Marzo fino a Giugno; Da Settembre a Ottobre.

SPEDIZIONE: Effettuiamo spedizioni Express in tutta Europa. La spedizione avviene tramite corriere: SDA, TNT, NEVIXE, DHL, UPS Express. Offriamo la possibilità di pagare in contrassegno (non valido per l’estero) o bonifico bancario anticipato. Forniamo codice di tracciamento della spedizione, inviato automaticamente via SMS ed e-mail.

GIORNI DI SPEDIZIONI : Lunedì, Martedì e Mercoledì nei periodi indicati, selezionabili al momento dell’ordine

QUANTITA’ MINIMA ORDINABILE : 3 unità.

Data prevista di spedizione
Quantità

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 3.

 

Informazioni WhatsApp: +39 333 2189715

 

Call Center: +39 099 9647729

 

Acquisti sicuri e protetti

 

Spedizioni rapide e concordate

 

Velocità e Accuratezza nella preparazione dell' Ordine

Le nostre api regine feconde Buckfast non vengono fecondate artificialmente.

Potrai selezionare il periodo al momento dell’ordine.

La nostra esperienza passa da 35 anni di passione per api regine feconde Buckfast e per tutte le altre tipologie di api.

La nostra selezione è svolta seguendo dei parametri ben precisi:

  • ottima prolificazione,
  • compattezza nella covata,
  • buona ripresa primaverile,
  • docilità,
  • tenuta nel favo,
  • istinto igienico,
  • buona produzione di miele.

Il nostro miele

Siamo specializzati nella fornitura di miele al dettaglio e all’ingrosso per diverse capienze: dai 25kg fino ai 300kg. Forniamo miele di diverse tipologie: agrumi, timo, ciliegio, eucalipto, trifoglio, millefiori primaverile e millefiori estivo.

Vantaggi delle api Buckfast

L’ape Buckfast è una tipologia di ape regina ibrida, particolarmente rinomata per la sua resistenza ai parassiti acariosi.

l’ape regina Buckfast, infatti, nei primi anni del ‘900 in cui questo parassita decimava un numero elevatissimo di api in tutta europa, fu selezionata proprio per le sue caratteristiche di resistenza.

Un ibrido evoluto che ha ereditato tutti i pregi di ogni singola razza di ape da cui proviene attraverso incroci e sperimentazioni durate oltre 70 anni e che non ne ha ereditato i loro difetti.

Il pioniere che ha importato l’ape regina Buckfast in Europa è padre Adam, famoso per aver trovato nell’ape ibrida una razza in grado di sopravvivere agli ambienti ostili causati dal parassita.

L’intuizione lungimirante del padre è stata poi colta e ripresa da molti apicoltori che hanno iniziato a coltivare questa razza negli anni successivi e continuando ad effettuare degli studi sulla stessa per comprenderne a fondo ogni singola peculiarità.

La particolarità delle Api regine feconde Buckfast

Le api regine provenienti dal ceppo Buckfast sono il risultato di numerosi incroci con tante altre razze di api ben selezionate per arrivare ad un risultato di perfezione unico nel suo genere: robustezza, bassa tendendenza a sciamare, dolcezza, facilità di manipolazione, resistenza ai parassiti e ad altre malattie comuni che contraggono le api e in ultimo ma non meno importante un elevato istinto di gruppo.

Inoltre una delle particolarità più impressionanti di questa razza di api è la loro qualità igienico-sanitaria. Di fatti le api regine Buckfast sono in grado di pulirsi, di pulire le altre api e l’arnia.

Questa qualità non era stata notata in passato e risulta un quid in più che, in base agli ultimi studi di questa razza, ne aumenta notevolmente il pedigree.

Caratteristiche di questa razza di api

Dopo quanto espresso e dopo aver valutato le qualità delle api regine feconde Buckfast, non è difficile credere che siano diventate un punto di riferimento per gli apicoltori moderni.

Tuttavia oltre alle qualità ci sono anche delle caratteristiche genetiche e non, che vale la pena conoscere per capire appieno l’utilità e la rilevanza di queste api in un discorso di apicoltura più ampio e meglio dettagliato:

  • in primavera si evolvono in maniera esplosiva
  • hanno un temperamento molto blando
  • svernano meglio delle altre razze consumando anche meno
  • sopravvivono senza problemi a temperature più rigide
  • sciamano meno e hanno meno tendenza a farlo
  • la loro attitudine all’igiene consente loro di non ammalarsi
  • fanno un’ottima raccolta
  • l’ape regina posa meno uova verso l’autunno
Grado 
08/09/2020

Spedizione veloce e Regina di qualità

La data di prevista consegna è stata rispettata. Il titolare è molto disponibile e molto preciso. DI sicuro acquisterà nuovamente su Apicoltura Laterza

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password