Pacchi di Api

60,00 €
Tasse escluse Generlamente spedito in 3/4 Giorni lavorativi il Lunedì Martedì Mercoledì

I pacchi d'api sono nello specifico degli sciami artificiali “nudi”, ossia privi di telaini, e rappresentano un efficace e salutare metodo nel caso abbiate intenzione di popolare un’arnia. Vengono venduti in formati da 1,5 Kg e sono capaci di contenere più o meno 15.000 giovani api operaie ed eventualmente una regina. Quest’ultima risulta essere nel suo periodo fecondo e può appartenere alla specie Buckfast o Ligustica; in entrambi i casi si parla naturalmente di esemplari certificati. Se la vostra intenzione è quella di utilizzare una vostra regina, vi verranno consegnati solamente pacchi di api operaie.

Tale sistema, detto “di rinforzo”, è indicato anche nel caso voi abbiate la necessità di creare nuove famiglie partendo da nuclei preesistenti. La nostra azienda vi dà la possibilità di scegliere quindi tra pacchi di api:

  • operaie orfane
  • operaie con regina Ligustica
  • operaie con regina Buckfast

Dovrete poi indicare il periodo e la tipologia di consegna (con ritiro presso il nostro negozio o in corrispondenza di un casello autostradale). Al fine di garantirvi la migliore qualità possibile, ci occuperemo di scartare le api vecchie ed eventuali fuchi, in modo che la vostra futura produzione risulti ottimizzata al massimo.

Scegli il tipo di Ape
Periodo
Consegna
Quantità

 

Informazioni WhatsApp: +39 333 2189715

 

Call Center: +39 099 9647729

 

Acquisti sicuri e protetti

 

Spedizioni rapide e concordate

 

Velocità e Accuratezza nella preparazione dell' Ordine

Produzione dei pacchi d’ape

Il nostro team crea pacchi d’ape in modo altamente professionale, seguendo criteri peculiari e fasi messe a punto nel corso degli anni. Siamo specializzati nella produzione di pacchi che prevedono:

  • lo scrollaggio delle api direttamente dal melario
  • il passaggio tramite uno speciale imbuto
  • l’impiego di una bilancia elettronica tarata al quantitativo di api necessario alla composizione del pacco

L’intero processo risulta perciò estremamente ottimizzato e questo ci consente di mettere a vostra disposizione (in tempi decisamente rapidi) dei pacchi composti da api giovani, forti e con un’alta aspettativa di vita. Gli sciami sono completamente privi di fuchi e mantenuti freschi grazie all’utilizzo di portasciami realizzati con materiali altamente coibentanti.

Vendita pacchi d'ape: trasporto e inarniamento

La vendita sciami api online prevede innanzitutto il processo di creazione dei singoli pacchi, i quali vengono poi mantenuti all’interno di una cella frigo e spediti al massimo entro un giorno, in modo da garantire l’integrità della struttura e uno stress il più possibile ridotto per gli imenotteri traslocati. Il trasporto avviene tramite l’impiego di mezzi refrigerati e ventilati, soluzione ad hoc studiata per preservare la vitalità e le caratteristiche originarie dello sciame. Il consiglio è quello di tenere le api lontane da correnti d’aria e al riparo dal freddo eccessivo o dall'azione diretta del sole.

Dopo essere giunti a destinazione, i pacchi d’api devono essere “inarniati”, così come avviene per tutti gli sciami. È possibile optare per l’inarniatura dell’intera scatola di trasporto o delle sole api, a seconda della metodica prescelta. Il consiglio è quello di procedere comunque al travaso dopo qualche ora, arco di tempo durante il quale le api avranno il tempo di calmarsi dopo lo stress dato dal viaggio. Tenete conto inoltre della temperatura registrata, che non deve mai essere inferiore ai 10 gradi.

La fase iniziale e quella finale risultano identiche in entrambe le procedure. Ricordate di fornire ogni due giorni lo sciroppo al 50% per il nutrimento, preferibilmente verso sera in modo da evitare episodi di saccheggio, associando il tutto al candito proteico, che garantirà una ripresa più celere dell’alveare. Al termine della prima settimana, o addirittura qualche giorno prima, sarà possibile aprire la famiglia andando ad aggiungere via via dei fogli cerei o dei favi costruiti, in base alle esigenze del vostro sciame. Nel giro di circa 2 mesi il processo di crescita dovrebbe essere giunto a conclusione, con la famiglia che apparirà pronta per il primo raccolto.

Perché puntare sui nostri pacchi d’ape?

Scegliendo il nostro servizio di vendita pacchi d'ape potrete contare in primo luogo su una modalità di sviluppo dei nuclei incredibilmente performante e su un livello di salute maggiore per il vostro sciame. Questo perché, inserendo api nude nel vostro alveare, andrete ad abbassare la probabilità di trasferire, contestualmente all'inarniatura, anche eventuali malattie (virosi e pesti) o cariche batteriche. I pacchi privi di regina, quindi orfani, vi consentono poi di “potenziare” le famiglie, in modo da averle ben pronte durante il periodo del raccolto.

Ordini e informazioni generali

La nostra vendita di pacchi d’ape prevede un ordine minimo di 5 unità, con possibilità di consegna in sede ma anche presso specifico casello autostradale. Desideriamo infatti venire incontro in modo efficace alle vostre esigenze, curando ogni dettaglio e facilitando le operazioni di ritiro. Ogni pacco, come detto, contiene più o meno 15.000 api giovani e forti, in grado di eseguire il lavoro di raccolta al meglio e di fornire un valido aiuto al vostro alveare e alla produzione in generale.

Le fasi di consegna si estendono dal mese di Marzo a quello di Giugno, quindi potrete scegliere il periodo a voi più congeniale, in base alle vostre necessità di produzione. Tutti gli esemplari impiegati nella vendita sciami api online sono di estrema qualità, questo grazie alla nostra attenzione nel ricercare le colonie più operose, longeve, sane e miti. Queste api, infatti, non entreranno mai in conflitto con eventuali sciami preesistenti, ma al contrario avranno una parte attiva nella stabilizzazione e nell’assestamento della famiglia. Identico discorso riguarda la disponibilità di regine madri, anch’esse associate un elevato livello qualitativo.

Date un'occhiata alle nostre offerte e contattateci senza indugio nel caso abbiate bisogno di informazioni o preventivi personalizzati. Siamo a vostra completa disposizione e desideriamo fornirvi tutto il supporto possibile, sia nelle fasi pre-vendita che in quelle post-vendita.

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password