Antifurto per alveari: scopri come funziona Ctrl-Bee

list In: Apicoltura Laterza: Api e Prodotti Pubblicato: comment Commento: 0 favorite Visualizzazioni: 55

Il mestiere di apicoltore, come ben sapete può risultare un lavoro molto impegnativo e al tempo stesso meraviglioso. L’apicoltura richiede molta dedizione, attenzione e attese per l’ottenimento di risultati.

La pazienza che viene conservata nel tempo, consente successivamente di raggiungere gli obiettivi prefissati e di osservare, nel mentre, il mutamento e i meccanismi naturali delle nostre amate api.

Ma, molto spesso c’è un lato negativo che non viene adeguatamente preso in considerazione ovvero i rischi relativi ai furti in apicoltura.

Cosa succederebbe se dopo tutto il nostro lavoro e la nostra dedizione le nostre arnie venissero rubate?

Questa è una situazione che ha coinvolto numerosi apicoltori, e negli ultimi anni il fenomeno è addirittura aumentato. Solo nell’ultima stagione si stimano circa 25 mila furti per un danno enorme a carico degli apicoltori.

Gli allevatori che si sono trovati a subire furti in apicoltura hanno avuto danni economici grandissimi per la loro attività.

L’apicoltura è molto vulnerabile a questo tipo di problematiche poiché è nato un vero e proprio mercato nero che coinvolge questo settore.

È vitale che ogni apicoltore applichi una corretta tutela al proprio lavoro. Un’ottima soluzione è costituita dall’utilizzo di un sistema di antifurto per alveari.

Tra i sistemi più efficienti troviamo sicuramente Ctrl-Bee GPS.

Ctrl-Bee è un efficiente sistema di antifurto, innovativo e tecnologico ma soprattutto pratico e ridotto nelle dimensioni. Con questo sistema potrete ottenere un monitoraggio completo di api e alveari.

Installare e utilizzare il dispositivo, è semplicissimo, vi spieghiamo come funziona.

lg-b-antifurtopp.jpg

Installazione del dispositivo sulle arnie

Per quanto riguarda l’installazione, è sufficiente posizionare il dispositivo su ogni arnia. Si tratta di un dispositivo di piccole dimensioni. Ovviamente, come ben sappiamo un buon antifurto per api non deve essere individuabile o visibile dall’esterno. Ctrl-Bee è un moderno sistema di monitoraggio che comunica in modo rapidissimo all’apicoltore la situazione in tempo reale della sua attività. Le sue dimensioni ridotte gli permettono di mimetizzarsi al meglio, di non essere rilevato e di essere dunque, molto adatto per il suo compito.

Monitoraggio arnie da smartphone

Dopo l’installazione del dispositivo presso le arnie per il monitoraggio degli alveari Ctrl-Bee permette di avere tutto a portata di mano con un quadro completo dell’attività visibile direttamente da smartphone.

Vi basterà installare un’app sul vostro cellulare e potrete controllare da remoto la situazione in tempo reale delle vostre api.

È importante sottolineare che l’app può essere installata su qualsiasi cellulare è non vi è la necessità di alcuna scheda SIM dedicata.

Ctrl-Bee è dotato non solo di sensori di movimento e sensori di scuotimento ma anche di rilevatori di temperatura che vi permetteranno di conoscere la condizione dermica degli alveari.

Gps e localizzazione api

Ctrl-Bee GPS è dotato di un sistema di localizzazione rapido, efficiente e senza intoppi. Con questo sistema di antifurto per arnie potrete monitorare al meglio la vostra attività di apicoltura.

Il vostro lavoro è tutelato quando utilizzate un buon sistema di antifurto. Conoscere l’esatta posizione delle proprie arnie in tempo reale ma soprattutto, ricevere un avviso immediato quando le coste arnie vengono manomesse o spostate costituisce un’arma di difesa molto incisiva contro i furti in apicoltura.

Invio di dati all’apicoltore

Ecco nello specifico come funziona Ctrl-Bee Gps:

quando i sensori di movimento o di scuotimento rilevano qualcosa di anomalo, il sistema invia immediatamente una notifica all’apicoltore. L’invio di dati è rapido. L’apicoltore potrà essere avvisato in pochi secondi. Il sistema comunicherà inoltre l’esatta posizione delle api procedendo in tempo reale alla localizzazione tramite GPS.

I vantaggi per l’apicoltore sono molti. La sicurezza e l’efficienza del dispositivo, sono garantite. L’affidabilità di questo sistema è comprovata dal tipo di tecnologia utilizzata. I punti di forza del dispositivo sono:

  1. la batteria che copre un arco temporale molto lungo (superiore a tre anni);
  2. le dimensioni ridotte e pratiche: il dispositivo non infastidisce in alcun modo le api ed è ben mimetizzato;
  3. la tecnologia innovativa: la trasmissione di dati è certa. Non ci sono intoppi o errori di comunicazione poiché il dispositivo opera anche in zone non coperte dal normale servizio di rete telefonica.
  4. I costi contenuti: con un abbonamento di pochi euro mensili potrete ottenere tanti numerosi vantaggi. Ctrl-Bee è alla portata di tutti.

Ottieni il tuo antifurto Gps per alveari

Se hai bisogno di ottenere il tuo antifurto per alveari ti basterà consultare il sito: www.ctrl-bee.it

Ottenere e installate Ctrl-Bee è molto semplice. L’applicazione e la configurazione del dispositivo richiedono pochi minuti. Il sistema nasce grazie alla cooperazione di alcuni apicoltori di professione insieme a un gruppo di informatici qualificati. La loro collaborazione è riuscita a dar vita a un sistema molto efficiente che rispecchia i bisogni e le necessità di sicurezza di ogni apicoltore.

Quando un sistema viene progettato da chi si ritrova in prima persona all’interno del settore apistico, nulla viene lasciato al caso. Ctrl-Bee è in grado di tutelare il lavoro degli apicoltori ma anche la salute delle api grazie alle sue funzionalità di monitoraggio aggiuntive.

Con Ctrl-Bee avrai dunque un sistema di antifurto professionale e completo a portata di smartphone.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password