Hai bisogno di acquistare api regine? Ordina online adesso!

list In: Apicoltura Laterza: Api e Prodotti Pubblicato: comment Commento: 0 favorite Visualizzazioni: 571

Abbiamo disponibilità immediata di api regine di razza Buckfast e Ligustica 

Se sei un apicoltore e hai bisogno di api regine per il tuo allevamento, scegli apicoltura Laterza! Ci occupiamo da oltre 35 anni della produzione e della verdita di api regine selezionate sia vergini che feconde. Disponiamo di api regine Buckfast e api regine Ligustiche di altissima qualità.

Ordina ora le tue api! Abbiamo disponibilità immediata di api regine feconde di entrambe le specie. Scopri di più sulle nostre api e acquista online in pochi click!

Api regine Buckfast e Ligustiche: quali sono le differenze?  

Le api regine di razza Buckfast e di razza Ligustica sono tra le più richieste in apicoltura. Entrambe le tipologie sono in possesso di ottimi requisiti che le rendono le specie perfette per gli allevamenti apistici.

La principale differenza tra le due razze è contenuta nel loro patrimonio genetico e in alcune caratteristiche corporee e comportamentali.

Api regine Buckfast:

Le regine Buckfast sono api ibride. Questo significa che questa specie deriva dall’incrocio di più razze. L’unione fra diversi profili genetici ha reso nel tempo la razza Buckfast molto forte e resistente.

ape regina buckfast

Le regine Buckfast sono generalmente più robuste delle normali regine europee e riescono ad adattarsi più facilmente a qualsiasi tipo di clima. Nel caso di un’ape regina Buckfast è possibile notare come questi esemplari abbiano il corpo maggiormente scuro di colore marrone. Le api Buckfast in generale sono note per la loro natura gentile e l'elevata resistenza alle malattie. La caratteristica più ricercata dagli allevatori è sicuramente la loro eccellente produzione di miele.

Le api regine di razza Buckfast sono api molto forti e resistenti alle malattie, questo perché la specie Buckfast è riuscita a sopravvivere all’attacco di numerosi parassiti che nei primi anni del novecento hanno decimato un numero elevato di api presente in tutta Europa. Le api Buckfast inoltre sono quelle che hanno la minor tendenza alla sciamatura.

Api regine Ligustiche:

Passiamo adesso alla specie Ligustica. Le api regine di razza Ligustica sono api italiane. Questa razza infatti ha origini provenienti dal nostro Paese ma al giorno d’oggi è divenuta una delle specie di Apis Mellifera più richieste e diffuse al mondo.

ape regina ligustica

Le api ligustiche tendono a essere più docili rispetto ad altre razze di api mellifere a causa della loro lunga storia di allevamento con l'uomo. Le principali differenze tra la razza Ligustica è Buckfast sono contenute nella forma dell'addome e nelle dimensioni delle ali. Le regine Buckfast hanno un addome arrotondato, mentre le api regine ligustiche hanno un addome più allungato. La specie ligustica poi, ha un colore molto più chiaro. Il suo corpo si avvicina a sfumature giallo/dorate.

Le regine Buckfast hanno anche peli più lunghi sul corpo rispetto alle api regine ligustiche. Il motivo è che hanno bisogno di una maggiore protezione dalle condizioni climatiche fredde. L’ape Ligustica è molto docile e laboriosa con la tendenza a produrre un’elevata quantità di miele.

Per quanto riguarda la specie Ligustica, le nostre api hanno ottenuto il riconoscimento morfologico di razza e quindi il Certificato di razza Apis mellifera ligustica 2022. La certificazione proviene da un ente autorizzato dall’Albo nazionale degli allevatori di api regine.

Disponibilità immediata di api regine feconde

Abbiamo disponibilità immediata di api regine feconde di razza Buckfast e Ligustica. Se sei interessato, sappi che è possibile acquistare le nostre api in pochi click, direttamente online oppure contattandoci telefonicamente per ulteriori informazioni.

La quantità minima ordinabile delle nostre api regine è di 3 unità.

Come spediamo le nostre api

Spediamo le nostre api attraverso metodi sicuri e professionali. Le spedizioni sono attive in tutta Italia ma anche in tutta Europa!

Con Apicoltura Laterza ottieni spedizioni rapide e concordate che ti permettono di ricevere le tue api velocemente e nel pieno delle loro forze. Facciamo in modo che le nostre api subiscano meno stress possibile durante il viaggio.

In alternativa, se ti trovi nella nostra zona puoi anche decidere di ritirare il prodotto presso la nostra sede.

Come acquistare api regine online

Vorresti acquistare api regine ma non sai come fare? Con Apicoltura Laterza è semplicissimo.

Tutto quello che dovrai fare sarà recarti presso l’apposita sezione del sito web API REGINE, cliccare sul prodotto e selezionare il periodo in cui desideri ricevere le tue api.

Una volta aggiunto il prodotto al carrello, dovrai semplicemente completare l’ordine inserendo i tuoi dati, l’indirizzo di spedizione e il modo in cui preferisci pagare. Una volta terminata la procedura d’acquisto, procederemo rapidamente a preparare il tuo ordine e spedirlo.

Per ulteriori informazioni puoi sempre contattarci su WhatsApp (+39) 3332189715 o al nostro servizio Call center (+39) 0999647729

Cosa aspetti? Acquista le tue api adesso! Le nostre api regine feconde sono disponibili per il mese di giugno e luglio.

ACQUISTA API REGINE FECONDE

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password