Miele di Eucalipto

67,73 €
Tasse escluse

Miele di Eucalipto 100% Naturale

Proviene dalla pianta di Eucalipto, che significa “bene nascosto” derivante dalla particolare forma dei suoi fiori dai quali le api producono il nettare.

L’Eucalipto è tipico dell’Australia ma ha trovato in Italia un buon insediamento soprattutto nella macchia mediterranea.

Quantità

Quantità terminata seleziona altro slot o altra combinazione

 

Informazioni WhatsApp: +39 333 2189715

 

Call Center: +39 099 9647729

 

Acquisti sicuri e protetti

 

Spedizioni rapide e concordate

 

Velocità e Accuratezza nella preparazione dell' Ordine

Il miele di Eucalipto si presenta con una tonalità ambrata. Dopo la cristallizzazione diviene beige con sfumature grigiastre.

Ha un aroma forte, persistente, di funghi secchi con retrogusto di liquirizia. È apprezzato soprattutto da chi non ama i sapori troppo dolci, ma mediamente acidi. All’olfatto richiama odori caldi, autunnali, intensi e avvolgenti.

È utilizzato dai consumatori nella preparazione di piatti salati come ad esempio nelle salse a base di burro. Il suo sapore raggiunge il perfetto connubio quando viene abbinato ai formaggi di lunga stagionatura. Risulta ottimo quando lo si accompagna con formaggi magri, yogurt magri e ovviamente come dolcificante naturale.

È preferito in Inverno grazie alla sua potente azione balsamica.

È ricco di flavonoidi che sono utili a contrastare l’invecchiamento cellulare e i radicali liberi. È un potente antivirale e risulta adatto a lenire le infiammazioni del tratto orofaringeo. È calmante e sedativo. Tra l’altro è una dolce fonte di energia.

Commenti Nessun cliente per il momento.

Potrebbe anche piacerti

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password